Una delle vetture sportive più attese debutterà infatti nel campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 2011, con l’intento di diventare il nuovo punto di riferimento nel segmento delle sportive estreme.
Dopo i test effettuati a ottobre sul circuito di Monza e le foto e i video trapelati sul Web, finalmente possiamo dare uno sguardo più da vicino alla nuova Ferrari 458 Challenge. Gli interni della vettura si differenziano dalla versione stradale per via del cruscotto, qui dotato di uno schermo incastonato in un panello di carbonio, nonché per la mancanza dell’airbag. Il motore dell’accattivante Ferrari è un V8 di 4,5 litri a iniezione diretta, da 570 CV a 9000 giri/min.
Si segnalano poi il cambio a doppia frizione con nuova rapportatura, un uso abbondante della fibra di carbonio, il controllo di trazione F1-Trac e le sospensioni riviste.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…