Di piccole dimensioni – 3,61 m in lunghezza, per una carreggiata di 1,47 m – la Brio sarà una vettura “low cost” progettata espressamente per le esigenze di mobilità di quel territorio in cui la domanda di auto è in crescita, secondo una strategia che ha già dato buoni risultati per i concorrenti di Nissan con la nuova Micra.
La casa motoristica giapponese non ha ancora annunciato con quale motore equipaggerà la Brio, anticipando esclusivamente che avrà consumi pari a 5 l/100 km. Honda, che proprio in India e Thailandia è il maggiore produttore motociclistico, sfrutterà parte degli impianti dedicati alle due ruote anche per la nuova Brio, il cui lancio è previsto per il marzo del 2011 ad un prezzo intorno ai 10.000 euro.
Nessuna previsione circa una commercializzazione in Europa, dove il marchio giapponese è presente fra le piccole solo con la segmento B Jazz. Ma il suo approdo non è impossibile in un prossimo futuro, visto il gradevole design che offre la nuova utilitaria orientale.
l.c.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…