Honda Brio: auto low cost, in India e Thailandia dal 2011

HONDA BRIO – Honda ha presentato al 27esimo Thailand International Motor Expo la Honda Brio, il prototipo per una piccola segmento A che era stata anticipata all’inizio dell’anno dalla “New Small Concept” presentata al Salone di Nuova Delhi. La Brio sarà infatti commercializzata in India e Thailandia a partire dal 2011.

Di piccole dimensioni – 3,61 m in lunghezza, per una carreggiata di 1,47 m – la Brio sarà una vettura “low cost” progettata espressamente per le esigenze di mobilità di quel territorio in cui la domanda di auto è in crescita, secondo una strategia che ha già dato buoni risultati per i concorrenti di Nissan con la nuova Micra.

La casa motoristica giapponese non ha ancora annunciato con quale motore equipaggerà la Brio, anticipando esclusivamente che avrà consumi pari a 5 l/100 km. Honda, che proprio in India e Thailandia è il maggiore produttore motociclistico, sfrutterà parte degli impianti dedicati alle due ruote anche per la nuova Brio, il cui lancio è previsto per il marzo del 2011 ad un prezzo intorno ai 10.000 euro.

Nessuna previsione circa una commercializzazione in Europa, dove il marchio giapponese è presente fra le piccole solo con la segmento B Jazz. Ma il suo approdo non è impossibile in un prossimo futuro, visto il gradevole design che offre la nuova utilitaria orientale. 

l.c.

Impostazioni privacy