E proprio nel team Yamaha ha impressionato Eugene Laverty, che ha fatto registrare il secondo tempo, a mezzo secondo da Biaggi. Terzo tempo per Leon Camier.
Lento invece Marco Melandri, che ha avuto problemi con l’assetto della moto.
A Phillip Island si è svolto il primo giorno di test dei team Aprilia e Yamaha Superbike, giornata che ha visto il campione iridato Max Biaggi chiudere davanti a tutti in sella alla propria Aprilia RSV4 Factory con il miglior tempo di 1′32″4, a circa 6 decimi dal record in gara di Troy Corser (1′31″826). Bene anche l’altra Aprilia di Leon Camier (1′33″40), anche se è rimasta a lungo ferma ai box per problemi tecnici.
Per la Yamaha fa progressi Eugene Laverty, sceso sotto il muro del minuto e 33 secondi grazie a un buon 1’32″9, mentre Melandri, in pista con le R1 versioni 2010 e 2011, ha avuto l’occasione per perfezionare il proprio feeling con moto, squadra, pneumatici e categoria.
Max Biaggi sta provando sulla RSV4 un motore evoluzione con iniettori di serie, un forcellone differente e nuovi attacchi del motore, modificati per dare più rigidezza e trazione.
Il meteo, che per domani prevede pioggia, ha riservato un cielo nuvoloso, parecchio vento e una temperatura di 18°C, che però ha permesso ai quattro piloti di girare sulla pista asciutta.
Derapate.it
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…