Di piccole dimensioni – 3,61 m in lunghezza, per una carreggiata di 1,47 m – la Brio sarà una vettura “low cost” progettata espressamente per le esigenze di mobilità di quel territorio in cui la domanda di auto è in crescita, secondo una strategia che ha già dato buoni risultati per i concorrenti di Nissan con la nuova Micra.
La casa motoristica giapponese non ha ancora annunciato con quale motore equipaggerà la Brio, anticipando esclusivamente che avrà consumi pari a 5 l/100 km. Honda, che proprio in India e Thailandia è il maggiore produttore motociclistico, sfrutterà parte degli impianti dedicati alle due ruote anche per la nuova Brio, il cui lancio è previsto per il marzo del 2011 ad un prezzo intorno ai 10.000 euro.
Nessuna previsione circa una commercializzazione in Europa, dove il marchio giapponese è presente fra le piccole solo con la segmento B Jazz. Ma il suo approdo non è impossibile in un prossimo futuro, visto il gradevole design che offre la nuova utilitaria orientale.
l.c.
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…