Come al solito il centro-nord ospita la maggior parte dei distributori ed alcune regioni sono addirittura sprovvisti: si veda la Val d’Aosta, il Molise, il Friuli Venezia Giulia, la Calabria e la Basilicata.
La regione che ha più impianti invece è l’Emilia Romagna, con 139, seguita dal Veneto a 114 e dalla Lombardia a 102. Seguono Marche e Toscana con 78 impianti ciascuna. Il Piemonte ha 54 impianti, la Campania 49, la Puglia 43, il Lazio 42 e l’Umbria 26.
Come affermato da Dante Natali, a capo dell’Osservatorio Metanauto e presidente di Federmetano, è importante aver superato quota 800 impianti. Il prossimo obiettivo è quello dei mille distributori di metano sul territorio entro breve tempo, magari cercando di colmare il vuoto totale di alcune regioni.
l.c.
Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno? Con il torrido caldo…
Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…
Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…
Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…
C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…
Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…