Tra l’elenco dei partecipanti, che annoverava anche tre specialisti arrivati direttamente dal Giappone, la patria di questa disciplina, c’era però anche uno dei protagonisti della MotoGp come Andrea Dovizioso.
Il pilota ufficiale della Honda si è cimentato al volante di una Ford Mustang, ma lo ha fatto ovviamente per diletto e senza alcuna velleità di provare a dare fastidio a quelli che puntavano seriamente alla vittoria. Alla fine però il romagnolo è parso molto divertito da questa esperienza.
Il Dovi però non è stato l’unico personaggio del mondo delle moto a scendere in pista: su una BMW M3 si sono infatti alternati al volante anche i telecronisti del Motomondiale per Italia 1, Guido Meda e Loris Reggiani. Ma non bisogna dimenticare anche Graziano Rossi, papà di Valentino, che si è esibito con una Corvette.
Per la cronaca, la gara è stata vinta dalla Subaru Impreza di Nobushire Kumakubo in una finale tutta orientale che l’ha vista opposta alla Nissan Skyline di Naoto Suenaga. Positiva però anche la prova dell’italiano Federico Sceriffo, capace di trascinare il vincitore alla bella per conquistarsi l’accesso alla finale.
Omnicorse.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…