L’attenzione di tutti è stata naturalmente canalizzata dalla presenza di Jorge Lorenzo, ma agli appassionati di casa nostra sarà di sicuro sembrata più significativa la premiazione di Max Biaggi, primo italiano a diventare campione del mondo Superbike.
Max Biaggi è salito sul palco in qualità di Campione del Mondo Superbike e ha ritirato il premio consegnatogli dal mitico Giacomo Agostini, il 15 volte Campione del Mondo a lungo applaudito dai 350 presenti alla cerimonia di Estoril.
Oltre a Max Biaggi – arrivato a Estoril direttamente da Phillip Island, dove con l’Aprilia RSV4 Factory ha preso parte agli ultimi test 2010 – e Jorge Lorenzo, erano presenti Toni Elias (campione mondiale Moto2), Marc Marquez (125cc), Kenan Sofuoglu (Supersport), Tony Cairoli (Motocross MX1) e Toni Bou (Trial).
Molto soddisfatto a fine serata il presidente della FIM, Vito Ippolito, a fine serata si è detto molto soddisfatto: “E’ stata una serata speciale, con tanti Campioni del Mondo FIM e la famiglia FIM tutti insieme nello stesso luogo. Sono lieto di avere l’occasione per celebrare i successi di tutti questi piloti e per mostrare al mondo quanto sia forte lo sport motociclistico, soprattutto in questo periodo difficile.”
E per chi volesse rivedere le tappe del trionfo di Biaggi e dell’Aprilia, uscirà domani in edicola il DVD “La stagione 2010″, con le migliori immagini del mondiale Superbike.
Derapate.it
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…
L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora... Il marchio…