L’attenzione di tutti è stata naturalmente canalizzata dalla presenza di Jorge Lorenzo, ma agli appassionati di casa nostra sarà di sicuro sembrata più significativa la premiazione di Max Biaggi, primo italiano a diventare campione del mondo Superbike.
Max Biaggi è salito sul palco in qualità di Campione del Mondo Superbike e ha ritirato il premio consegnatogli dal mitico Giacomo Agostini, il 15 volte Campione del Mondo a lungo applaudito dai 350 presenti alla cerimonia di Estoril.
Oltre a Max Biaggi – arrivato a Estoril direttamente da Phillip Island, dove con l’Aprilia RSV4 Factory ha preso parte agli ultimi test 2010 – e Jorge Lorenzo, erano presenti Toni Elias (campione mondiale Moto2), Marc Marquez (125cc), Kenan Sofuoglu (Supersport), Tony Cairoli (Motocross MX1) e Toni Bou (Trial).
Molto soddisfatto a fine serata il presidente della FIM, Vito Ippolito, a fine serata si è detto molto soddisfatto: “E’ stata una serata speciale, con tanti Campioni del Mondo FIM e la famiglia FIM tutti insieme nello stesso luogo. Sono lieto di avere l’occasione per celebrare i successi di tutti questi piloti e per mostrare al mondo quanto sia forte lo sport motociclistico, soprattutto in questo periodo difficile.”
E per chi volesse rivedere le tappe del trionfo di Biaggi e dell’Aprilia, uscirà domani in edicola il DVD “La stagione 2010″, con le migliori immagini del mondiale Superbike.
Derapate.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…