Superbike: Max Biaggi premiato dalla FIM

SUPERBIKE MAX BIAGGI – Lo scorso venerdì si è tenuta al Casinò di Estoril il galà di fine anno con la premiazione ufficiale della FIM, la Federazione Internazionale del Motociclismo, di tutti i campioni del mondo della stagione motociclistica 2010.

L’attenzione di tutti è stata naturalmente canalizzata dalla presenza di Jorge Lorenzo, ma agli appassionati di casa nostra sarà di sicuro sembrata più significativa la premiazione di Max Biaggi, primo italiano a diventare campione del mondo Superbike.

Max Biaggi è salito sul palco in qualità di Campione del Mondo Superbike e ha ritirato il premio consegnatogli dal mitico Giacomo Agostini, il 15 volte Campione del Mondo a lungo applaudito dai 350 presenti alla cerimonia di Estoril.

Oltre a Max Biaggi – arrivato a Estoril direttamente da Phillip Island, dove con l’Aprilia RSV4 Factory ha preso parte agli ultimi test 2010 – e Jorge Lorenzo, erano presenti Toni Elias (campione mondiale Moto2), Marc Marquez (125cc), Kenan Sofuoglu (Supersport), Tony Cairoli (Motocross MX1) e Toni Bou (Trial).

Molto soddisfatto a fine serata il presidente della FIM, Vito Ippolito, a fine serata si è detto molto soddisfatto: “E’ stata una serata speciale, con tanti Campioni del Mondo FIM e la famiglia FIM tutti insieme nello stesso luogo. Sono lieto di avere l’occasione per celebrare i successi di tutti questi piloti e per mostrare al mondo quanto sia forte lo sport motociclistico, soprattutto in questo periodo difficile.”

E per chi volesse rivedere le tappe del trionfo di Biaggi e dell’Aprilia, uscirà domani in edicola il DVD “La stagione 2010″, con le migliori immagini del mondiale Superbike.

Derapate.it

Impostazioni privacy