In Europa ci saranno due versioni della Focus, come al solito, a cominciare dalla berlina 2 volumi per finire alla versione station wagon. Dalla casa d’auto americana fanno sapere che, stavolta, il modello della Focus sarà uguale dappertutto, a differenza di quanto avviene oggi.
Infatti, per razionalizzare le risorse ed abbassare i costi di produzione, la faccia della Focus sarà una sola, con la differenza che riguarderà gli allestimenti, leggermente diversi da Paese a Paese, per andare incontro ai gusti della clientela residente. Di sicuro, la marca americana si affiderà ancora una volta ad un modello che ha riscosso ampi e lusinghieri giudizi in tutto il mondo.
Fin dal suo primo anno di produzione, infatti, nell’ormai lontano 1998, sono state commercializzate 10 milioni di esemplari della Focus, in tutto il mondo, di cui 6 milioni in Europa. Nello stabilimento tedesco di Saarlouis, ne sono state assemblate 3,7 milioni di unità, impegnando 6.500 dipendenti che lavorano h24 e producono fino a 1.850 vetture al giorno.
Allaguida.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…