Si tratta, come illustrammo nel recente passato, di una vettura con un motore 8 cilindri, di 2300 cc, che diede la possibilità a Tazio Nuvolari di vincere la Targa Florio e di trionfare al Gran Premio d’Italia a Monza, con Enzo Ferrari direttore della squadra.
Non sarà il solo gioiello presente, in quanto sarà esposta anche un’Alfa Gran Premio Tipo C del 1936, portata alla vittoria sempre da Nuvolari negli USA, a New York. Per non parlare della futuristica Alfa 1900 C52 Disco Volante Spider, del 1952, piuttosto che della Giulia Sprint Speciale del 1963. Accanto alla storia della fabbrica del Portello, ci saranno anche le moderne MiTo e Giulietta, da poco incoronata Auto Europa 2011.
Per celebrare un evento del genere, la passerella allestita a Mirafiori vedrà le innovative tech platform, grandi schermi da 46 pollici disseminati per tutta l’area espositiva e sospesi al soffitto, che non faranno altro che far tuffare tutti i visitatori all’interno della storia leggendaria del marchio Alfa Romeo.
Allaguida.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…