Centenario Alfa Romeo: festeggiamenti si concludono al Mirafiori Motor Village di Torino

CENTENARIO ALFA ROMEO A MIRAFIORI – Alfa Romeo conclude i festeggiamenti per il suo centenario presso il Mirafiori Motor Village di Torino. Dal 14 dicembre prossimo, sarà allestito uno spazio espositivo nel luogo considerato come la casa delle automobili: piazza Cattaneo. Dall’inizio del nuovo anno, a gennaio del 2011, poi, inizierà il secondo centenario dello storico marchio del Biscione. I visitatori saranno introdotti dalle auto d’epoca che provengono dal museo Alfa Romeo, in primo luogo l’Alfa 8C 2300 Spider Corsa del 1932.

Si tratta, come illustrammo nel recente passato, di una vettura con un motore 8 cilindri, di 2300 cc, che diede la possibilità a Tazio Nuvolari di vincere la Targa Florio e di trionfare al Gran Premio d’Italia a Monza, con Enzo Ferrari direttore della squadra.

Non sarà il solo gioiello presente, in quanto sarà esposta anche un’Alfa Gran Premio Tipo C del 1936, portata alla vittoria sempre da Nuvolari negli USA, a New York. Per non parlare della futuristica Alfa 1900 C52 Disco Volante Spider, del 1952, piuttosto che della Giulia Sprint Speciale del 1963. Accanto alla storia della fabbrica del Portello, ci saranno anche le moderne MiTo e Giulietta, da poco incoronata Auto Europa 2011.

Per celebrare un evento del genere, la passerella allestita a Mirafiori vedrà le innovative tech platform, grandi schermi da 46 pollici disseminati per tutta l’area espositiva e sospesi al soffitto, che non faranno altro che far tuffare tutti i visitatori all’interno della storia leggendaria del marchio Alfa Romeo.

Allaguida.it

Impostazioni privacy