Il motore eroga una potenza massima di 200 CV a 3.600 giri/min, pari al 13% in più rispetto al predecessore. La coppia massima è di 410 Nm a 2.000 – 3.200 giri/min sulle versioni equipaggiate con il cambio manuale a sei marce e di 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min con la trasmissione automatica a cinque rapporti. Più piatta e disponibile ad un numero di giri più basso, la coppia motrice assicura ora maggiore elasticità, reattività e piacere di guida. Anche i valori di velocità massima ed accelerazione da 0 a 100 km/h risultano migliorati.
Jeep ha pensato anche alle dotazioni interne, arricchendo ulteriormente gli optional con un sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone, retrovisore interno autoanabbagliante e nuovo volante in pelle con comandi integrati. Per quanto riguarda la versione Limited aggiunge all’equipaggiamento della versione Sport sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente con funzione memory lato guida, sedile lato guida con supporto lombare, sistema audio a 6 altoparlanti, sedili con inserti in pelle, rivestimenti in pelle per plancia e portiere, vetri oscurati, cerchi in lega da 18’’, antifurto volumetrico, sistema monitoraggio pneumatici TPM con display per singola ruota e sensore pioggia, di serie. Il prezzo della versione Limited parte da 36.000 euro; mentre la Sport sarà offerta al prezzo di attacco di 33.500 euro.
L’allestimento a richiesta prevede sulla versione Limited il pacchetto ‘Premium Pack 2’ composto da tetto apribile elettricamente, impianto audio Infinity da 368 W con 8 altoparlanti e subwoofer e sistema di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5”, hard disk da 20 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.
La Jeep Cherokee è dotata del sistema di trazione integrale full-time Selec-Trac II® inseribile shift-on-the-fly con ripartitore di coppia attivo a funzionamento elettronico a due velocità e Brake-traction Control System (BTCS). Il sistema lavora on-demand e dispone di quattro modalità: a due ruote motrici (2WD), a quattro ruote motrici (4WD Auto), a quattro ruote motrici con ridotte (4WD Low) e Neutral. Selec-Trac II®.
Infomotori.com
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…
La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…