Nuova Jeep Grand Cherokee: Suv con maggiore potenza e minori consumi

NUOVA JEEP GRAND CHEROKEE – La Jeep Grand Cherokee si rifà il look e in vista del nuovo anno presenta il nuovo propulsore 2,8 litri turbodiesel. Il nuovo motore, disponibile negli allestimenti Sport e Limited, regala al SUV di casa Jeep non solo maggiore potenza, ma anche minori consumi e minori emissioni di CO2, ridotte del 15%. Il nuovo 2,8 litri da quattro valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa (DOHC) con comando cinghia; è dotato di un sistema di iniezione common rail da 1.800 bar, iniettori piezoelettrici e turbocompressore a geometria variabile. Il nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR), gli anelli di tenuta ad attrito ridotto, il controllo elettronico della turbolenza, i sensori della temperatura olio e gas di scarico e il filtro antiparticolato diesel (DPF) di serie; sono poi le chicche che rendono questo SUV ancora più tecnologico.

Il motore eroga una potenza massima di 200 CV a 3.600 giri/min, pari al 13% in più rispetto al predecessore. La coppia massima è di 410 Nm a 2.000 – 3.200 giri/min sulle versioni equipaggiate con il cambio manuale a sei marce e di 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min con la trasmissione automatica a cinque rapporti. Più piatta e disponibile ad un numero di giri più basso, la coppia motrice assicura ora maggiore elasticità, reattività e piacere di guida. Anche i valori di velocità massima ed accelerazione da 0 a 100 km/h risultano migliorati.

Jeep ha pensato anche alle dotazioni interne, arricchendo ulteriormente gli optional con un sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone, retrovisore interno autoanabbagliante e nuovo volante in pelle con comandi integrati. Per quanto riguarda la versione Limited aggiunge all’equipaggiamento della versione Sport sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente con funzione memory lato guida, sedile lato guida con supporto lombare, sistema audio a 6 altoparlanti, sedili con inserti in pelle, rivestimenti in pelle per plancia e portiere, vetri oscurati, cerchi in lega da 18’’, antifurto volumetrico, sistema monitoraggio pneumatici TPM con display per singola ruota e sensore pioggia, di serie. Il prezzo della versione Limited parte da 36.000 euro; mentre la Sport sarà offerta al prezzo di attacco di 33.500 euro.

L’allestimento a richiesta prevede sulla versione Limited il pacchetto ‘Premium Pack 2’ composto da tetto apribile elettricamente, impianto audio Infinity da 368 W con 8 altoparlanti e subwoofer e sistema di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5”, hard disk da 20 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.

La Jeep Cherokee è dotata del sistema di trazione integrale full-time Selec-Trac II® inseribile shift-on-the-fly con ripartitore di coppia attivo a funzionamento elettronico a due velocità e Brake-traction Control System (BTCS). Il sistema lavora on-demand e dispone di quattro modalità: a due ruote motrici (2WD), a quattro ruote motrici (4WD Auto), a quattro ruote motrici con ridotte (4WD Low) e Neutral. Selec-Trac II®.

Infomotori.com

Impostazioni privacy