Già un riconoscimento che arriva dall’estero per un’auto italiana ha quasi valore doppio, se poi questo arriva da un paese fortemente nazionalista come la Francia ecco che il valore diventa, forse, ancora più importante.
Secondo la giuria del giornale francese, la Giulietta emerge per una serie di aspetti presi in considerazione, tra cui i costi di esercizio, il prezzo d’acquisto e la svalutazione, ma ci sono anche aspetti più tecnici come la sicurezza attiva e passiva e il comfort.
La versione della Giulietta presa in esame era quella dotata del 1.6 JTDM-2 105 CV ed è riuscita a mettersi alle spalle la Citroën C4, una delle più importanti rappresentanti francesi del segmento, e l’interessante Toyota Prius, penalizzata, a quanto pare, per l’eccessiva svalutazione subita nei primi tre anni di vita dell’esemplare.
Oneauto.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…