Già un riconoscimento che arriva dall’estero per un’auto italiana ha quasi valore doppio, se poi questo arriva da un paese fortemente nazionalista come la Francia ecco che il valore diventa, forse, ancora più importante.
Secondo la giuria del giornale francese, la Giulietta emerge per una serie di aspetti presi in considerazione, tra cui i costi di esercizio, il prezzo d’acquisto e la svalutazione, ma ci sono anche aspetti più tecnici come la sicurezza attiva e passiva e il comfort.
La versione della Giulietta presa in esame era quella dotata del 1.6 JTDM-2 105 CV ed è riuscita a mettersi alle spalle la Citroën C4, una delle più importanti rappresentanti francesi del segmento, e l’interessante Toyota Prius, penalizzata, a quanto pare, per l’eccessiva svalutazione subita nei primi tre anni di vita dell’esemplare.
Oneauto.it
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…