La Opel Insignia Opc consente tre possibili settaggi regolabili, quello in modalità standard che è adatto alla guida di tutti i giorni e che è quello più confortevole, il secondo è quello sportivo, che rende più rigide le sospensioni e rende maggiormente reattivo il volante. Infine la Opc permette di avere l’assetto ad alte prestazioni, sullo sterzo diretto e su un acceleratore della risposta molto più rapido. Mentre il passaggio di marcia è ottimizzato per le caratteristiche sportive della versione Opc, in accelerazione e in scalata vicino al fuorigiri in un caso e in rapida sequenza durante le frenate più potenti.
Le prestazioni rispetto alla versione precedente con cambio manuale sono inferiori: 6,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h. La velocità massima è invece rimasta la stessa e tocca i 250 km/h, mentre i consumi variano da 10,7 l/100 km a 11,0 l/100 km nel caso della Sports Tourer. La nuova versione sarà destinata anche al mercato Italiano, dove potrebbe ripetere l’exploit dei predecessori e in tempi brevi dovrebbero essere comunicati i prezzi di listino.
Allaguida.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…