POCHE MODIFICHE – Costruita sulla stessa ossatura della Dodge Journey, la suv della Fiat ne rispecchierà le proporzioni e si dovrebbe presentare con piccole modifiche estetiche concentrate essenzialmente sulla mascherina e fanaleria per adattarla allo stile Fiat. Limitate modifiche estetiche, giustificate dal fatto che le grosse suv e crossover (la Journey è lunga 489 cm), occupano solo una nicchia di mercato e i volumi di vendita molto probabilmente potrebbero non giustificare più pesanti (e costose) modifiche alla carrozzeria. Sotto il cofano ci saranno le unità turbodiesel del gruppo Fiat: negli Usa ha solo motori benzina.
AUTO STRATEGICA – La nuova suv della Fiat andrà ad affiancarsi alla crossover del gruppo torinese, la più piccola Sedici. Le crossover (ulteriore “ibridazione” delle suv con altre categorie) raccolgono sempre più estimatori: in un nostro sondaggio, sei lettori su dieci hanno dichiarato che la loro prossima auto sarà di questo tipo (qui la news). Su queste, e sulle suv, il gruppo torinese punta per ampliare la sua offerta, proponendo dei modelli anche con il marchio Alfa Romeo e Lancia, derivati dall’ossatura della nuova Jeep Grand Cherokee (leggi qui per saperne di più).
AlVolante.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…