Fiat Freemont: il nuovo suv del gruppo torinese debutterà al Salone di Ginevra

FIAT FREEMONT – Stando alle indiscrezioni riportate anche dal quotidiano il Giornale, la nuova suv della Fiat che sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma il prossimo marzo, potrebbe chiamarsi Freemont. Un nome la cui conferma potrebbe arrivare già in questi giorni: il gruppo Fiat avrebbe organizzato degli incontri con i concessionari per presentare in anteprima la nuova auto.

POCHE MODIFICHE – Costruita sulla stessa ossatura della Dodge Journey, la suv della Fiat ne rispecchierà le proporzioni e si dovrebbe presentare con piccole modifiche estetiche concentrate essenzialmente sulla mascherina e fanaleria per adattarla allo stile Fiat. Limitate modifiche estetiche, giustificate dal fatto che le grosse suv e crossover (la Journey è lunga 489 cm), occupano solo una nicchia di mercato e i volumi di vendita molto probabilmente potrebbero non giustificare più pesanti (e costose) modifiche alla carrozzeria. Sotto il cofano ci saranno le unità turbodiesel del gruppo Fiat: negli Usa ha solo motori benzina.

AUTO STRATEGICA – La nuova suv della Fiat andrà ad affiancarsi alla crossover del gruppo torinese, la più piccola Sedici. Le crossover (ulteriore “ibridazione” delle suv con altre categorie) raccolgono sempre più estimatori: in un nostro sondaggio, sei lettori su dieci hanno dichiarato che la loro prossima auto sarà di questo tipo (qui la news). Su queste, e sulle suv, il gruppo torinese punta per ampliare la sua offerta, proponendo dei modelli anche con il marchio Alfa Romeo e Lancia, derivati dall’ossatura della nuova Jeep Grand Cherokee (leggi qui per saperne di più).

AlVolante.it

Impostazioni privacy