Le batterie agli ioni di litio SAFT hanno energia sufficiente per 20 – 25 minuti di gara, e hanno bisogno dai 60 ai 90 minuti per ricaricarsi. Il telaio monoscocca e la carrozzeria della nuova vettura sono sviluppate dal Team GP Mercedes Petronas di Formula Uno, utilizzando un modello in scala di due quinti della vettura e provandolo nella sua galleria del vento a Brackley, in Inghilterra. La Michelin ha fatto su misura i nuovi pneumatici a risparmio energetico che soddisfino la potenza e la coppia dei motori. Un prototipo della Formulec è stato provato sulla pista di Magny-Cours dal pilota Jules Bianchi e sul circuito Le Mans Bugatti da Alexandre Prémat. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi e supera i 250 Km/h di velocità. Le prossime prove in pista saranno gestite dal team ART Grand Prix.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…