Le batterie agli ioni di litio SAFT hanno energia sufficiente per 20 – 25 minuti di gara, e hanno bisogno dai 60 ai 90 minuti per ricaricarsi. Il telaio monoscocca e la carrozzeria della nuova vettura sono sviluppate dal Team GP Mercedes Petronas di Formula Uno, utilizzando un modello in scala di due quinti della vettura e provandolo nella sua galleria del vento a Brackley, in Inghilterra. La Michelin ha fatto su misura i nuovi pneumatici a risparmio energetico che soddisfino la potenza e la coppia dei motori. Un prototipo della Formulec è stato provato sulla pista di Magny-Cours dal pilota Jules Bianchi e sul circuito Le Mans Bugatti da Alexandre Prémat. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi e supera i 250 Km/h di velocità. Le prossime prove in pista saranno gestite dal team ART Grand Prix.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…