Categories: Auto

Nuova Fiat Croma: novità auto per il 2011

NUOVA FIAT CROMA – Continuano i rumors della Rete sulle novità che ci riserverà in futuro il connubio FIAT-Chrysler, l’ultimo in ordine di tempo riguarda la possibilità che venga finalmente rinnovata anche la Croma, utilizzando come base la Chrysler 200.

Finora avevamo visto prendere corpo la collaborazione di co-branding con il prossimo restyling della Lancia Ypsilon, della Lancia Phedra, erede diretta della Chrysler Grand Voyager, della Lancia Thema e della Alfa Romeo 169, entrambe basate sulla piattaforma LX della Chrysler 300.

Il debutto europeo della futura generazione della Croma avverrà però sotto il marchio FIAT, forse perché ritenuta non abbastanza lussuosa per indossare il logo Lancia essendo sostanzialmente la versione aggiornata della vecchia Sebring.

Secondo le ricostruzioni grafiche la futura FIAT Croma si differenzierà dalla vettura statunitense soprattutto nel frontale, conquistando una calandra tutta rinnovata. Per quanto riguarda le motorizzazioni, le opzioni disponibili dovrebbero essere, per i motori a benzina, uno da 2.4 litri e 174 CV più un probabile 3.6 litri da 283 CV, mentre per la versione turbodiesel la dotazione prevederebbe potenze tra i 120 CV e i 170 CV.

La Croma non verrà prodotta in Canada come le discendenti della Chrysler 300, bensì in Michigan, nello stesso stabilimento della Chrysler 200. Nel 2013 potrebbe arrivare anche una variante cabriolet con tetto in tela derivata dalla Chrysler 200 Convertible. I prezzi dovrebbero aggirarsi sui 22.000 euro per la versione base.

Oneauto.it

davide

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago