Fatto sta che, da marzo, a Göteborg, la casa automobilistica incrementerà il gruppo di operai, addetto alla costruzione delle automobili Volvo, da circa 3.400 persone a circa 3.600 persone, per fare in modo di innalzare il volume di vetture assemblate ogni giorno dall’attuale regime, pari a 48 veicoli per ora, a 52 veicoli per ora, cioè quattro Volvo in più ogni sessanta minuti. Lo stesso portavoce ha ammesso che la misura è solo preventiva, in vista di un forte rialzo di domande di vetture della gamma.
Noi lo speriamo per loro: la casa automobilistica svedese è stata da poco acquisita da una società cinese, Geely Automobile Holdings, dopo il divorzio da Ford Motor Company, ma non ha ancora una strategia ben precisa per uno sviluppo in grande stile. Il neo-Amministratore Delegato, Stefan Jacoby, ha dichiarato di voler aumentare le vendite della gamma Volvo sino ad 800.000 unità ogni anno, dandosi per scadenza temporale un decennio: nel 2010, secondo alcune stime, il costruttore non è arrivato neppure alla metà, fermandosi a 380.000 veicoli venduti (all’incirca).
Motorionline.com
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…