Categories: AutoSupercar

BMW presenta la supercar ibrida i8 ad Abu Dhabi: debutto ufficiale nel 2013

BMW I8 SUPERCAR – Queste nuove immagini ritraggono la supercar che la casa automobilistica di Monaco di Baviera, BMW, sta mettendo a punto per il futuro eco-frendly immaginato da chi la dirige. Dicono si chiamerà BMW i8, in onore di quella BMW Serie 8 che appartiene alla storia del fabbricante dell’Elica di Monaco, quasi a cercare una sorta di legame con la nobile esperienza passata per un progetto che sembra scardinare ogni schema sino ad oggi ritenuto consolidato (la lettera “i”, al contrario, è ben più moderna: porta a galla, dalla damnatio memoriae, il “Project i”, il desiderio di dare vita ad una famiglia di automobili ecologiche, ibride o totalmente elettriche).

Le foto sono state scattate ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, da un utente del forum Teamspeed, dove probabilmente la concept car BMW Vision EfficientDynamics (il nome da nubile) è stata trasportata per un servizio fotografico esclusivo (ancora non diffuso), ma forse anche per partecipare alla kermesse automobilistica del Kuwait, che si è svolto alla metà di dicembre.

È la prima volta che possiamo assaggiare la supercar ibrida di BMW senza che la stessa casa automobilistica ce ne dia il permesso: la nuova BMW i8, o BMW Vision EfficientDynamics, sembra sostanzialmente simile alla prima coniugazione del prototipo, svelata nel corso del duemilanove, fatta esclusione per la colorazione esterna antracite, che la rende meno borghese e davvero più aggressiva. Ipoteticamente, dunque, sotto la veste flessuosa, la nuova fastback ibrida di BMW potrebbero nascondersi ancora il propulsore diesel 1,5 litri ed il trio di motori elettrici: la configurazione sarebbe in grado di donare al pilota circa 354 cavalli di potenza. Sarà prodotta e presentata nel corso del 2013.

Motorionline.com

davide

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

37 minuti ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

2 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

5 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

6 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

8 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

18 ore ago