La Chrysler 300 C quindi si rinnova ma nei concessionari europei perderà nome e marchio per prendere quelli di Lancia, forse Thema. Di sicuro avrà stesse dimensioni, trazione posteriore o a scelta integrale, cambio con 8 rapporti e anche i motori.
Infatti sotto il cofano della nuova Lancia troveranno posto i potenti motori V6 Pentastar di 3,6 litri da quasi 300 cavalli ma anche dei turbodiesel per rendere la vettura più abbordabile per il mercato europeo.
Il Gruppo Fiat così procede al rinnovo del parco auto dei suoi marchi, da una parte potendo attingere a piene mani dai grandi pianali per le berline alto di rango e una banca organi pressoché infinita sul tema SUV, grazie all’esperienza pluridecennale di Jeep in materia di trazione integrale e fuoristrada, dall’altra integrando questa parte strutturale con quella ingegneristica e meccanica.
Secondo i programmi del gruppo di Sergio Marchionne, la nuova ammiraglia Lancia (Thema) dovrebbe uscire quest’anno a novembre.
Infomotori.com
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…