Nuova Lancia Thema al Salone di Detroit 2011: l’ammiraglia di Fiat nelle concessionarie a novembre

NUOVA LANCIA THEMA 2011 – Al Salone di Detroit sono appena stati tolti i veli alla Chrysler 300 C, ammiraglia americana dalle dimensioni generose (5 metri di massiccia lunghezza). È noto che il frutto del matrimonio con il gruppo Fiat è una nuova grande berlina marchiata Lancia che deve riempire il vuoto lasciato dalla Thesis e che potrebbe riportare sul mercato un nome tanto caro ai “lancisti”, quello della Thema.

La Chrysler 300 C quindi si rinnova ma nei concessionari europei perderà nome e marchio per prendere quelli di Lancia, forse Thema. Di sicuro avrà stesse dimensioni, trazione posteriore o a scelta integrale, cambio con 8 rapporti e anche i motori.

Infatti sotto il cofano della nuova Lancia troveranno posto i potenti motori V6 Pentastar di 3,6 litri da quasi 300 cavalli ma anche dei turbodiesel per rendere la vettura più abbordabile per il mercato europeo.

Il Gruppo Fiat così procede al rinnovo del parco auto dei suoi marchi, da una parte potendo attingere a piene mani dai grandi pianali per le berline alto di rango e una banca organi pressoché infinita sul tema SUV, grazie all’esperienza pluridecennale di Jeep in materia di trazione integrale e fuoristrada, dall’altra integrando questa parte strutturale con quella ingegneristica e meccanica.

Secondo i programmi del gruppo di Sergio Marchionne, la nuova ammiraglia Lancia (Thema) dovrebbe uscire quest’anno a novembre.

Infomotori.com

Impostazioni privacy