Sportiva ed elegante. Più lunga, più larga e più bassa dell’attuale Kia Rio, la nuova citycar coreana mira a sedurre i potenziali acquirenti soprattutto sul piano emozionale, con linee “sportive ed eleganti”, per usare le parole di Peter Schreyer, il capo del design Kia. La nuova Rio ha un profilo a freccia, che parte dal parafango anteriore e che conferisce una sensazione di movimento anche a vettura ferma. Dentro, sempre a detta della Casa, la Rio farebbe uso di materiali di qualità e avrebbe finiture curate.
Debutta in marzo. La nuova Kia Rio debutterà martedì 1 marzo, all’apertura alla stampa del Salone di Ginevra. Nel corso del 2010, per la cronaca, l’attuale Rio è stata la terza Kia più venduta all’estero (cioè tra Europa e Usa) con 205.000 unità.
Quattroruote.it
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…