Sportiva ed elegante. Più lunga, più larga e più bassa dell’attuale Kia Rio, la nuova citycar coreana mira a sedurre i potenziali acquirenti soprattutto sul piano emozionale, con linee “sportive ed eleganti”, per usare le parole di Peter Schreyer, il capo del design Kia. La nuova Rio ha un profilo a freccia, che parte dal parafango anteriore e che conferisce una sensazione di movimento anche a vettura ferma. Dentro, sempre a detta della Casa, la Rio farebbe uso di materiali di qualità e avrebbe finiture curate.
Debutta in marzo. La nuova Kia Rio debutterà martedì 1 marzo, all’apertura alla stampa del Salone di Ginevra. Nel corso del 2010, per la cronaca, l’attuale Rio è stata la terza Kia più venduta all’estero (cioè tra Europa e Usa) con 205.000 unità.
Quattroruote.it
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…