Nuova Kia Rio: la citycar di Seul debutta l’1 marzo 2011 al Salone di Ginevra

NUOVA KIA RIO 2011 – La Kia ha diffuso oggi i primi bozzetti della prossima generazione della Rio. La vettura, una compatta a due volumi hatchback, rappresenterebbe “il prossimo grande passo” nel design della Casa di Seul. Lo scopo, si legge nella nota del Costruttore, sarebbe quello di conquistare un pubblico di automobilisti tra i 25 e i 49 anni.

Sportiva ed elegante. Più lunga, più larga e più bassa dell’attuale Kia Rio, la nuova citycar coreana mira a sedurre i potenziali acquirenti soprattutto sul piano emozionale, con linee “sportive ed eleganti”, per usare le parole di Peter Schreyer, il capo del design Kia. La nuova Rio ha un profilo a freccia, che parte dal parafango anteriore e che conferisce una sensazione di movimento anche a vettura ferma. Dentro, sempre a detta della Casa, la Rio farebbe uso di materiali di qualità e avrebbe finiture curate.

Debutta in marzo. La nuova Kia Rio debutterà martedì 1 marzo, all’apertura alla stampa del Salone di Ginevra. Nel corso del 2010, per la cronaca, l’attuale Rio è stata la terza Kia più venduta all’estero (cioè tra Europa e Usa) con 205.000 unità.

Quattroruote.it

Impostazioni privacy