Categories: 4x4

Nuova Audi Q3: Suv compatto entro la fine del 2011

NUOVA AUDI Q3 – Il nuovo SUV compatto Audi Q3 farà il suo debutto internazionale entro la fine del 2011. Nonostante la data si avvicini, la vettura continua a restare assolutamente misteriosa. Secondo CarScoop, comunque, alcuni insider della casa costruttrice avrebbero confermato che il lancio europeo della Q3 sarebbe stato stabilito per il prossimo autunno. Se le date dovessero essere confermate per vedere finalmente la nuova vettura dei quattro anelli dovremmo aspettare il Salone di Ginevra a marzo o, più probabilmente, il Salone di Francoforte a settembre.

Ciò che si sa della Audi Q3 è che dovrebbe utilizzare lo stesso chassis della Volkswagen Tiguan. Anche i motori dovrebbero essere presi in prestito dalla casa madre. In ogni caso, dalla Audi ci tengono a far sapere che le prestazioni del nuovo SUV saranno decisamente sportive, molto più spinte rispetto a quelle della cugina a marchio VW.

Al lancio dovrebbe essere offerta con tre motorizzazioni: un 2.0 TFSi da 170 cv con cambio manuale a sei marce ed emissioni di CO2 di 172 g/km; un 2.0 TFSi da 211 cv con trasmissione S-Tronic ed emissioni di CO2 di 184 g/km; un 2.0 TDi da 170 cv con trasmissione S-Tronic ed emissioni di CO2 di 158 g/km. Successivamente saranno introdotti altri motori.

La nuova auto sarà assemblata presso gli stabilimenti Seat di Martorell, in Spagna, e la produzione dovrebbe raggiungere circa le 80.000 unità all’anno. La Audi Q3 rappresenta il più piccolo dei SUV del marchio e si unirà alla Audi Q5 e alla Audi Q7, rispettivamente costruite in Germania e in Slovacchia.

Allaguida.it

davide

Recent Posts

300 cc, dotazioni premium e costo inferiore a 4.000 euro: la nuova moto pronta a prendersi il mercato

Sei in cerca di un ciclomotore potente e preciso per la città? Non cercare oltre,…

1 ora ago

McLaren, debutta l’auto che spaventa tutte le rivali: “Successo assicurato”

La McLaren fa paura in pista ma anche fuori, grazie a una vettura che spaventa…

12 ore ago

Festa grande per questo marchio: è nella storia dell’automobilismo

Lo storico brand entra di diritto nel gotha dei grandi. Quasi nessuno può vanare lo…

18 ore ago

Basta comprare SUV, puoi costruirtelo in casa: il set è già pronto

Invece di comprare un SUV e perdere tempo a cercarlo, a quanto pare puoi costruirtelo…

1 giorno ago

Jeep accontenta gli amanti dell’off-road: il nuovo modello ha fatto centro

Jeep torna a conquistare gli amanti dell'off road: ecco il nuovo modello pronto a far…

1 giorno ago

Conosci davvero la tua auto? L’assurdo segreto che dovresti sapere

La tua vettura, sotto il cofano, potrebbe aver nascosto un segreto celato benissimo. Non vorrai…

2 giorni ago