Nuova Audi Q3: Suv compatto entro la fine del 2011

NUOVA AUDI Q3 – Il nuovo SUV compatto Audi Q3 farà il suo debutto internazionale entro la fine del 2011. Nonostante la data si avvicini, la vettura continua a restare assolutamente misteriosa. Secondo CarScoop, comunque, alcuni insider della casa costruttrice avrebbero confermato che il lancio europeo della Q3 sarebbe stato stabilito per il prossimo autunno. Se le date dovessero essere confermate per vedere finalmente la nuova vettura dei quattro anelli dovremmo aspettare il Salone di Ginevra a marzo o, più probabilmente, il Salone di Francoforte a settembre.

Ciò che si sa della Audi Q3 è che dovrebbe utilizzare lo stesso chassis della Volkswagen Tiguan. Anche i motori dovrebbero essere presi in prestito dalla casa madre. In ogni caso, dalla Audi ci tengono a far sapere che le prestazioni del nuovo SUV saranno decisamente sportive, molto più spinte rispetto a quelle della cugina a marchio VW.

Al lancio dovrebbe essere offerta con tre motorizzazioni: un 2.0 TFSi da 170 cv con cambio manuale a sei marce ed emissioni di CO2 di 172 g/km; un 2.0 TFSi da 211 cv con trasmissione S-Tronic ed emissioni di CO2 di 184 g/km; un 2.0 TDi da 170 cv con trasmissione S-Tronic ed emissioni di CO2 di 158 g/km. Successivamente saranno introdotti altri motori.

La nuova auto sarà assemblata presso gli stabilimenti Seat di Martorell, in Spagna, e la produzione dovrebbe raggiungere circa le 80.000 unità all’anno. La Audi Q3 rappresenta il più piccolo dei SUV del marchio e si unirà alla Audi Q5 e alla Audi Q7, rispettivamente costruite in Germania e in Slovacchia.

Allaguida.it

Impostazioni privacy