Nuova Honda CR-Z: con motore benzina al Salone di Tokyo 2011

NUOVA HONDA CR-Z – La Honda ha in fase di definizione una versione turbocompressa della CR-Z, che dovrebbe andare sul mercato in due versioni, da 160 e 200 CV. La decisione fa riscontro alle opinioni di molti appassionati e acquirenti, che ritengono troppo penalizzante sul piano delle prestazioni la (unica) versione ibrida attualmente in vendita.

A fronte di un generale apprezzamento della linea, infatti, sono state moltissime invece le critiche alla scarsa prestanza del sistema propulsivo. Honda ha quindi deciso di mettere a punto rapidamente una versione davvero cattiva, che potrebbe fare il suo debutto già al prossimo salone di Tokyo 2011, in dicembre.

L’unità motrice sarà un nuovo motore di 1.6 litri di cilindrata declinato appunto nelle due potenze, dotato della ormai affermata tecnologia VTEC-i con doppi variatori di fase e alzata delle valvole, menre la sovralimentazione potrebbe adottare un raffinato turbo a geometria variabile, attualmente impiegato per motori a benzina solamente dalla Porsche.

Gentemotori.it

Impostazioni privacy