Questa strategia ricalca quella decisa per Focus e Fiesta, ma nel caso della nuova Ka la rivoluzione sarà dettata anche dai siti produttivi scelti: il primo paese a produrre la vettura dovrebbe essere infatti il Brasile, a cui seguiranno Cina ed India. Solo dopo questi paesi sarà il turno dell’Europa, che potrebbe però diventare solo un mercato, perdendo il sito produttivo Polacco ed ogni parentela con la Fiat 500: l’ attuale modello non ha raggiunto i target di vendita previsti e la nuova generazione dovrebbe utilizzare il pianale della Fiesta. Questa scelta tecnica permetterebbe anche l’introduzione di una variante 5 porte, mai vista fino ad ora nella storia della Ka, ma perfetta per combattere nel suo segmento insieme alla 3 porte, che si ispirerà maggiormente al modello originale quanto a design ed essenzialità.
Fonte: Autoblog.it
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…
La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…
Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…
Per molti automobilisti, la sensazione di un’auto che vibra durante la frenata rappresenta un segnale…
La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…