La Volkswagen Polo GT dovrebbe essere equipaggiata con il motore 1.4 TSI da 140 CV che dovrebbe consumare il 15% in meno rispetto al pari cilindrata da 160 CV dei modelli Golf e Scirocco. Almeno questo è quello che sostengono le voci provenienti dall’estero. Per la Volkswagen Polo GTD invece sarebbe stato scelto il propulsore 1.6 TDI da 130 CV e andrà a posizionarsi sopra la versione 1.6 TDI da 105 CV, che al momento non è ancora disponibile nelle concessionarie italiane. La Volkswagen Polo GTD dovrebbe adottare alcuni elementi estetici della versione GTI tra i quali anche una griglia a nido d’ape e le prese d’aria più ampie insieme allo spoiler posteriore.
Le nuove Volkswagen Polo GT e GTD dovrebbero arrivare sul mercato nel corso della primavera del 2012, anche se secondo alcuni siti stranieri le due nuove versioni sportive della Polo saranno introdotte nel corso di questo anno. Il prezzo base per entrambe le due versioni non sarà certamente inferiore ai 20.000 euro, mentre il cambio DSG a doppia frizione sarà disponibile solo come optional. Questa è solo una minima conferma degli obiettivi di grande espansione di Volkswagen per il 2011, adesso attendiamo ulteriori notizie nei prossimi giorni per cercare di capire o vedere qualcosa in più.
Allaguida.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…