Questa strategia ricalca quella decisa per Focus e Fiesta, ma nel caso della nuova Ka la rivoluzione sarà dettata anche dai siti produttivi scelti: il primo paese a produrre la vettura dovrebbe essere infatti il Brasile, a cui seguiranno Cina ed India. Solo dopo questi paesi sarà il turno dell’Europa, che potrebbe però diventare solo un mercato, perdendo il sito produttivo Polacco ed ogni parentela con la Fiat 500: l’ attuale modello non ha raggiunto i target di vendita previsti e la nuova generazione dovrebbe utilizzare il pianale della Fiesta. Questa scelta tecnica permetterebbe anche l’introduzione di una variante 5 porte, mai vista fino ad ora nella storia della Ka, ma perfetta per combattere nel suo segmento insieme alla 3 porte, che si ispirerà maggiormente al modello originale quanto a design ed essenzialità.
Fonte: Autoblog.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…