L’Audi A6 dimostra così la buona stoffa di cui è fatta, ma un’altra vettura tedesca emerge tra le valutazioni del 2010: l’Opel Insigna che risulta la migliore nell’affollato segmento delle medie dove si prende il lusso di spodestare dalla vetta l’Audi A4, seconda davanti alla Ford Mondeo.
Le auto italiane non compaiono in nessuna classifica ma la Dekra sottolinea i segnali positivi che arrivano dal gruppo Fiat. Le autovetture del rilancio, come la Fiat Bravo, la Grande Punto e la Ypsilon cominciano ad essere sottoposte alla prima revisione e pertanto sono presenti nella classifica di percorrenza da 0 a 50.000 km.
A ridosso delle prime della classe: per fare un esempio la Bravo precede vetture più blasonate in Germania, come la Volkswagen Golf V. Di contro i modelli fuori produzione, ma presenti da anni nel parco auto tedesco, restano in fondo alla classifica.
Nelle altre categorie si sono imposte la Ford Fiesta 7 (Piccole/Utilitarie), la Toyota Prius (Compatte), la Volkswagen Golf Plus (Monovolume/Multispazio) e il Mercedes Benz Sprinter (Veicoli Commerciali).
Corriere.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…