Vittoriano Guareschi ha finito di girare verso le 16:00 dopo aver completato 61 giri mentre Franco Battaini ha proseguito fino alla chiusura della pista, alle 18:00, percorrendo ben 90 tornate.
“Siamo stati fortunati”, ha commentato Filippo Preziosi, “perché le condizioni meteo ci hanno permesso di provare per tutti e tre i giorni della sessione. Abbiamo individuato due configurazioni di set up che Vittoriano ha giudicato valide per quanto riguarda il feeling con l’avantreno e l’inserimento della moto in curva. Con Franco abbiamo trovato delle soluzioni interessanti sia per quanto riguarda l’antiwheeling sia per il controllo di trazione. Siamo tutti soddisfatti del lavoro fatto anche se consapevoli che si tratta di soluzioni tecniche deliberate su una pista diversa, e in condizioni diverse, da quelle che troveranno i piloti ufficiali a Sepang. Solo quando Valentino e Nicky avranno la possibilità di provarle e valutarle a loro volta, potremo avere conferme più certe e capire se abbiamo fatto un passo in avanti e in quale misura”.
Realmotor.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…