Citroen d’altronde è un marchio in espansione e le sue performance vanno in controtendenza con l’andamento generalizzato del settore auto. Nel 2010 ha venduto nel mondo 1.460.000 vetture, l’8% in più dell’anno precedente, sta scalando posizioni in Cina e Sud America e ha migliorato di una posizione la sua classifica europea, passando dal settimo al sesto posto i marchi più venduti. In Italia, forte anche del successo della nuova C3 (terza auto di segmento B più venduta), la quota mercato è salita in un anno dal 5,3 al 5,6%. Un contesto davvero positivo quello in cui va a calarsi la seconda generazione della C4, le cui dimensioni salgono fino ai 4,33 metri di lunghezza, ma anche larghezza e altezza guadagnano qualche centimetro utile ai fini della spaziosità interna.
Il cliente italiano potrà scegliere tra tre motorizzazioni a benzina: 1.4 VTi da 95 CV, 1.6 VTi da 120 CV e l’esuberante 1.6 turbo THP da 155 CV. Sempre tre le proposte a gasolio e tutte dotate di filtro antiparticolato di serie: 1.6 HDi FAP da 90 CV, pari cilindrata ma 110 CV e versione e-HDi per la massima efficienza sul fronte consumi ed emissioni, 2.0 HDi FAP da 150 CV che TGCOM ebbe già modo di provare al debutto ufficiale della vettura. Molto interessante anche il range di prezzi compreso tra i 16.300 e i 23.500 Euro. Per una segmento C di stazza e spessore, con contenuti di livello superiore, davvero niente male.
Fonte: Tgcom
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…