Il modello, da sempre – secondo la Casa – benchmark del segmento E premium tra le berline a 3 volumi, ha come diretti competitor la Bmw Serie 5, lanciata nella primavera del 2010, e Mercedes Classe E, introdotta sul mercato nel 2009. Il segmento rappresenta in Italia il 2,2% dell’intero mercato ed è caratterizzato da un generale trend in leggera discesa.
Attualmente presso la Rete Audi è stata avviata la prevendita di cinque modelli. Si parte dalla 2.8 V6 FSI multitronic da 204 Cv (45.250 euro) per arrivare alla 3.0 V6 TFSI quattro S tronic da 300 Cv (54.600 euro). La 2.8 V6 FSI quattro S tronic costa invece 48.400 euro mentre tra le A6 a gasolio la 3.0 V6 TDI multitronic è nei listini a 48.750 euro e la 3.0 V6 TDI quattro S tronic da 245 Cv a 52.900 euro. Successivamente – informa Volkswagen Italia che distribuisce nel nostro Paese le Audi – arriveranno la 3.0 V6 TDI quattro S tronic da 204 Cv e la 2.0 TDI da 177 Cv con cambio manuale e sola trazione anteriore.
Secondo la Casa, il mix di vendita nel 2011 dovrebbe vedere l’assoluta supremazia della 3.0 TDI quattro S tronic con il 65% delle immatricolazioni, seguita dalla 3.0 TDI multitronic con 204 Cv di potenza (25%). Per le altre versioni quote comprese tra il 4 e il 2%. Di serie, già dagli allestimenti meno lussuosi, la nuova A6 dispone di Audi drive select, di Start&Stop, di cerchi in lega 8J x 17 con design a 6 razze, di plancia con inserti in alluminio spazzolato Trigon, di radio MMI, di sistema di controllo pressione pneumatici, di avviamento con pulsante e di volante multifunzionale in pelle a 4 razze.
Ansa
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…