I mutamenti estetici li conosciamo: la nuova Classe C restyling è stata mostrata qualche giorno fa, al Salone di Detroit 2011, e la versione C63 AMG restyling riceve gli stessi interventi stilistici: nuovi gruppi ottici anteriori, nuovi gruppi ottici posteriori, nuovo paraurti anteriore, nuovo paraurti posteriore, nuova mascherina, nuovo abitacolo. Il motore benzina di Mercedes C63 AMG restyling, invece, rimane lo stesso prodotto dal comparto sportivo di Affalterbach ed installato sotto il cofano della precedente declinazione (pre-lifting). Vale a dire: dodici cilindri a V, 6.208 centimetri cubici di cilindrata, 457 cavalli, 600 Nm di coppia massima, sovralimentazione. Con cambio automatico a sette rapporti (a singola frizione) e trazione posteriore.
La nuova Mercedes Classe C63 AMG restyling, tuttavia, sarà dotata di un nuovo pacchetto Performance, che aumenterà la potenza complessiva della berlina e della station wagon della Stella a Tre Punte sino a 487 cavalli (la coppia rimane immutata) e che alzerà la limitazione della velocità massima a 280 chilometri orari (dai 250 chilometri orari della versione C63 AMG restyling standard). La nuova Mercedes C63 AMG restyling, in versione berlina, potrà passare da zero a cento chilometri orari in 4,4 secondi con il pacchetto Performance (4,5 la station wagon con kit Performance).
La casa automobilistica di Stoccarda – assicurano le fonti – ha ritoccato il telaio e l’impianto di sospensioni di C63 AMG, ma non si conosce l’entità dell’intervento. Nessuna immagine neppure dell’abitacolo della versione restyling della sportiva teutonica: più a ridosso della kermesse di Ginevra, il brand rilascerà altri, più approfonditi, dettagli in merito alla nuova Mercedes Classe C63 AMG restyling.
Motorionline.com
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…