La nuova Mercedes Classe C63 AMG sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra

NUOVA MERCEDES CLASSE C63 AMG– Le prime immagini ufficiali dipingono i cambiamenti che interessano Mercedes Classe C63 AMG con l’arrivo del restyling estetico: la nuova versione AMG debutterà al Salone di Ginevra 2011 (tra il 3 marzo ed il successivo giorno 13) e sarà commercializzata nel corso dell’estate, in Italia, ad un prezzo che dovrebbe leggermente lievitare rispetto a quello dell’attuale versione C63 AMG (superiore a 70.000 euro).

I mutamenti estetici li conosciamo: la nuova Classe C restyling è stata mostrata qualche giorno fa, al Salone di Detroit 2011, e la versione C63 AMG restyling riceve gli stessi interventi stilistici: nuovi gruppi ottici anteriori, nuovi gruppi ottici posteriori, nuovo paraurti anteriore, nuovo paraurti posteriore, nuova mascherina, nuovo abitacolo. Il motore benzina di Mercedes C63 AMG restyling, invece, rimane lo stesso prodotto dal comparto sportivo di Affalterbach ed installato sotto il cofano della precedente declinazione (pre-lifting). Vale a dire: dodici cilindri a V, 6.208 centimetri cubici di cilindrata, 457 cavalli, 600 Nm di coppia massima, sovralimentazione. Con cambio automatico a sette rapporti (a singola frizione) e trazione posteriore.

La nuova Mercedes Classe C63 AMG restyling, tuttavia, sarà dotata di un nuovo pacchetto Performance, che aumenterà la potenza complessiva della berlina e della station wagon della Stella a Tre Punte sino a 487 cavalli (la coppia rimane immutata) e che alzerà la limitazione della velocità massima a 280 chilometri orari (dai 250 chilometri orari della versione C63 AMG restyling standard). La nuova Mercedes C63 AMG restyling, in versione berlina, potrà passare da zero a cento chilometri orari in 4,4 secondi con il pacchetto Performance (4,5 la station wagon con kit Performance).

La casa automobilistica di Stoccarda – assicurano le fonti – ha ritoccato il telaio e l’impianto di sospensioni di C63 AMG, ma non si conosce l’entità dell’intervento. Nessuna immagine neppure dell’abitacolo della versione restyling della sportiva teutonica: più a ridosso della kermesse di Ginevra, il brand rilascerà altri, più approfonditi, dettagli in merito alla nuova Mercedes Classe C63 AMG restyling.

Motorionline.com

Impostazioni privacy