Il marchio padovano, accanto ad altri 86 espositori, si presenterà agli addetti ai lavori nella sezione fieristica dedicata al futuro dei motori all’insegna del rispetto dell’ambiente, presentando le qualità tecniche del CargoScooter equipaggiato con batterie litio-ioni, frutto di un lungo lavoro di ricerca dei progettisti della casa.
Qualità e tecnologia che sono valse CargoScooter Oxygen, per il quarto anno consecutivo, la scelta delle Poste Svizzere per rinnovare il suo parco di mezzi a due ruote realizzando così la più grande eco-flotta del mondo con oltre mille scooter elettrici in uso che supereranno le 1.500 unità nel corso del 2011.
Inizialmente il veicolo è stato introdotto per il trasporto ecologico di merci di piccola taglia (come pizza e posta), e ora è disponibile anche per i normali acquirenti alla ricerca di un prodotto in grado di offrire risparmio energetico, economicità e prestazioni. Il CargoScooter con un pieno di elettricità (meno di un euro), è in grado di percorrere fino a 120 chilometri senza emissioni di anidride carbonica e può raggiungere una velocità di 65 km/h.
Secondo Francesco Nepi, amministratore delegato di Oxygen, la partecipazione al salone offrirà alla casa una ulteriore possibilità di sviluppo: “Oxygen, leader della mobilità professionale elettrica e fornitore da quattro anni delle Poste svizzere con il suo CargoScooter totalmente elettrico, partecipa alla fiera per mettere in vetrina le sue eccellenze anche sul territorio italiano”.
Repubblica.it
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…
Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno? Con il torrido caldo…
Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…
Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…
Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…
C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…