Categories: Eventi

Moto Dealer News Expo 2011: Oxygen presenta CargoScooter, 120 km con un euro di elettricità

MOTO DEALER NEWS EXPO 2011 – Nelle giornate del 14 e 15 febbraio prossimi il Centro Congressi Milanofiori di Assago (MI), ospiterà il “Moto Dealer News Expo 2011“. All’evento professionale dedicato al settore motociclistico italiano parteciperà anche la Oxygen, azienda leader nel settore dei veicoli elettrici leggeri e produttrice del primo scooter “made in Italy” completamente elettrico. Così dopo il successo ottenuto lo scorso novembre all’Eicma di Milano Oxygen si presenta all’appuntamento organizzato da “Moto Dealer News”, il business magazine dei rivenditori di moto, offrendo per la prima volta anche al mercato italiano un’occasione di incontro professionale fra chi produce, importa o distribuisce prodotti motociclistici e il canale retail del settore.

Il marchio padovano, accanto ad altri 86 espositori, si presenterà agli addetti ai lavori nella sezione fieristica dedicata al futuro dei motori all’insegna del rispetto dell’ambiente, presentando le qualità tecniche del CargoScooter equipaggiato con batterie litio-ioni, frutto di un lungo lavoro di ricerca dei progettisti della casa.

Qualità e tecnologia che sono valse CargoScooter Oxygen, per il quarto anno consecutivo, la scelta delle Poste Svizzere per rinnovare il suo parco di mezzi a due ruote realizzando così la più grande eco-flotta del mondo con oltre mille scooter elettrici in uso che supereranno le 1.500 unità nel corso del 2011.

Inizialmente il veicolo è stato introdotto per il trasporto ecologico di merci di piccola taglia (come pizza e posta), e ora è disponibile anche per i normali acquirenti alla ricerca di un prodotto in grado di offrire risparmio energetico, economicità e prestazioni. Il CargoScooter con un pieno di elettricità (meno di un euro), è in grado di percorrere fino a 120 chilometri senza emissioni di anidride carbonica e può raggiungere una velocità di 65 km/h.

Secondo Francesco Nepi, amministratore delegato di Oxygen, la partecipazione al salone offrirà alla casa una ulteriore possibilità di sviluppo: “Oxygen, leader della mobilità professionale elettrica e fornitore da quattro anni delle Poste svizzere con il suo CargoScooter totalmente elettrico, partecipa alla fiera per mettere in vetrina le sue eccellenze anche sul territorio italiano”.

Repubblica.it

davide

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

1 ora ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

7 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

9 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

12 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

13 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

15 ore ago