Per l’importante traguardo, la casa di Iwata ha creato un apposito logo, che utilizzerà per tutta la stagione e che sarà posizionato nella parte centrale della M1, all’altezza del serbatoio del carburante.
Oltre ad un sito web apposito, online da domani 1 febbraio, e nel quale sarà possibile trovare uno speciale archivio della storia della casa giapponese, vari eventi sono stati pianificati durante la stagione, che si concentreranno in particolare sul circuito di Motegi e ad Assen.
Il CEO e Direttore Rappresentativo di Yamaha Motor Co., Ltd Hiroyuki Yanagi, ha dichiarato: “Nel 2011 celebreremo i nostri 50 anni di corse del Campionato del Mondo. Cinque decenni di continue sfide ai massimi livelli che non sarebbero stati possibili senza il supporto dei nostri tifosi, dei nostri fornitori e degli organizzatori. Yamaha Motor Company iniziò a correre fin dall’anno della sua fondazione, il 1955, anche se la partecipazione al Campionato del Mondo ebbe inizio nel 1961, con i piloti Taneharu Noguchi e Fumio Ito”.
“In questi 50 anni, Yamaha ha provato il dolce sapore della vittoria, come quello più amaro della sconfitta, ma a parte tutto non abbiamo mai perso lo spirito di competizione che ci contraddistingue da quel lontano 1961”.
Motogp.com
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…