In particolare, Sherco ST 290.02 2011, moto da trial al top della linea, presenta un motore a due tempi con cilindrata di 272 cc raffreddato a liquido ed accoppiato con un cambio a cinque marce. Questo propulsore, come peraltro quelli del resto della gamma, è stato rivisto e ridotto nelle dimensioni con l’utilizzo di carter pressofusi in alluminio che ora incorporano i condotti di raffreddamento. Altri nuovi particolari che vanno ad influire a livello motoristico sono poi la posizione del pacco lamellare, il nuovo radiatore e il filtro aria, decisamente grande per il segmento.
Per quanto riguarda la ciclistica, il telaio è il classico tubolare in cromo-molibdeno a cui sono però stati aggiunti due tamponi laterali bloccasterzo eventualmente rimovibili e cambiati i colori (ora il telaio è bianco con plastiche blu e gialle); all’anteriore è presente una forcella Ceriani con steli da 38 mm ed escursione di 185 mm mentre al posteriore è sistemata una sospensione progressiva Ollè. La ruota anteriore è da 21″ e monta un pneumatico Michelin con camera d’aria mentre la posteriore è da 18″ ed è dotata di una gomma tubeless.
Da segnalare infine anche il nuovo serbatoio, realizzato in lega d’alluminio molto leggera e con il tappo spostato in mezzo al parafango posteriore per favorire il rifornimento, e alcuni dati tecnici (peso di 69 kg, luce a terra di 310 mm, sella a 645 mm da terra) che danno un’ulteriore prova della bontà di questa nuova due ruote spagnola.
Nextmoto.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…