Vespa+946%2C+la+nuova+serie+limitata%3A+i+dettagli+unici+e+super+esclusivi
automotorinewsit
/2023/01/21/vespa-946-nuova-serie-limitata-dettagli/amp/
Moto

Vespa 946, la nuova serie limitata: i dettagli unici e super esclusivi

Una Vespa 946 super esclusiva, quella realizzata da Piaggio per celebrare il decimo anniversario del modello e un altro evento importante.

La Vespa è l’icona delle due ruote che negli anni ha attratto intere generazioni di appassionati. Con il suo design inconfondibile e la sua versatilità, lo scooter della Piaggio ha fatto incetta di premi e riconoscimenti sin dal suo debutto sul mercato.

(Piaggio media press)

E oggi, a distanza di oltre 75 anni dal primo storico modello, è pronto ad aprirsi un nuovo capitolo della storia della Vespa: la nascita della nuova edizione limitata e numerata della serie – di 1000 esemplari – che celebra sia il decimo anniversario della 946 che l’inizio del nuovo anno lunare.

Il 22 gennaio, infatti, sarà inaugurato l’anno del coniglio, simbolo di serenità, benessere e rispetto per il passato. Ed è quindi a questo animale che l’azienda di Pontedera dedica gran parte degli elementi e dettagli della nuova serie limitata, inizio di un progetto che durerà fino al 2035 e che vedrà l’introduzione nel mercato di un’edizione speciale a cadenza annuale sulla base dell’oroscopo lunare.

Vespa 946, le caratteristiche della serie limitata dedicata all’anno del coniglio

(Piaggio media press)

Dal suo debutto nel 2013, la Vespa 946 è spesso stata scelta come base per numerose edizioni speciali. In passato c’è stata la Vespa Emporio Armani, la Dior, la Red e tante altre ancora, mentre ora è quindi stato il turno della edizione che rende omaggio all’anno lunare del coniglio.

Questa nuova 946 si presenta con una livrea di colore verde, in una tonalità spesso utilizzata dalla Piaggio su altri modelli. Una scelta, questa cromatica, non casuale, poiché l’intenzione del marchio toscano è quella di voler simboleggiare l’amore per il divertimento, la spensieratezza e la natura, tutti tratti che, specifica l’azienda, sono “tipici dei nati sotto questo segno”.

La Vespa 946 10° Anniversario è caratterizzata altresì da una finitura brunita, mentre la sella, in doppio rivestimento, è di colore nero con cuciture brunite. Stessa personalizzazione anche per le manopole, che sono state rivestite e cucite a mano con ago e filo. Ci sono poi due dettagli che di certo non passano inosservati: le raffigurazioni di due conigli simpatici sul posteriore e all’anteriore.

Data di uscita sul mercato e prezzo non sono stati ancora specificati. Tuttavia, ha fatto sapere la Piaggio, che il prossimo 22 gennaio, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno lunare, saranno svelati ulteriori dettagli circa questa speciale serie limitata.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago