È previsto l’impiego delle leghe di alluminio per molte parti meccaniche, allo scopo di contenere i pesi, migliorando così prestazioni e consumi. La nuova Range sarà anche leggermente più bassa, mentre la larghezza e il passo saranno aumentati per migliorare l’abitabilità, tanto che dovrebbe essere proposta anche la versione 7 posti.
La carrozzeria ricorderà in alcuni punti, come il frontale, la Evoque, anche se non avrà un’impostazione così sportiva, che sarà riservata in futuro, non prima del 2014, alla nuova Range Sport.
I rinnovati V8 a benzina e turbodiesel saranno accoppiati al cambio automatico ZF a 8 rapporti, ma in un secondo tempo dovrebbero arrivare anche la versione equipaggiata con il 6 cilindri e quella ibrida con motore elettrico. Allestimenti e sistemi elettronici di controllo saranno naturalmente all’altezza del prestigio e dei listini della Range Rover, con prezzi nell’ordine dei 100.000 euro.
Auto.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…