La nuova Range Rover sul mercato dal 2012: un fuoristrada da 100.000 euro

NUOVA RANGE ROVER – Nel 2010 la Range Rover ha festeggiato i 40 anni di successi e anche se l’attuale modello è tuttora fra i più validi e competitivi, per fronteggiare le nuove concorrenti è già in fase avanzata di sviluppo la quarta generazione, che debutterà nella seconda parte del 2012.

È previsto l’impiego delle leghe di alluminio per molte parti meccaniche, allo scopo di contenere i pesi, migliorando così prestazioni e consumi. La nuova Range sarà anche leggermente più bassa, mentre la larghezza e il passo saranno aumentati per migliorare l’abitabilità, tanto che dovrebbe essere proposta anche la versione 7 posti.

La carrozzeria ricorderà in alcuni punti, come il frontale, la Evoque, anche se non avrà un’impostazione così sportiva, che sarà riservata in futuro, non prima del 2014, alla nuova Range Sport.

I rinnovati V8 a benzina e turbodiesel saranno accoppiati al cambio automatico ZF a 8 rapporti, ma in un secondo tempo dovrebbero arrivare anche la versione equipaggiata con il 6 cilindri e quella ibrida con motore elettrico. Allestimenti e sistemi elettronici di controllo saranno naturalmente all’altezza del prestigio e dei listini della Range Rover, con prezzi nell’ordine dei 100.000 euro.

Auto.it

Impostazioni privacy