Motomondiale 2011: team Repsol Honda inaugura nuovo programma sportivo a Tokio

MOTOMONDIALE 2011 – Il Welcome Plaza della sede centrale di Honda Motor Company a Tokio è stato il teatro della presentazione del programma sportivo 2011 della casa con le ali, incluse le attività nazionali e internazionali, sia a livello di motociclismo che di automobilismo.

I tre piloti del Team Repsol Honda, Dani Pedrosa, Casey Stoner e Andrea Dovizioso si sono recati direttamente da Sepang insieme al giapponese Hiroshi Aoyama. Presente anche il pilota del team Gresini Racing Moto2 Yuki Takahashi in rappresentanza della categoria intermedia, dato che Honda è fornitore ufficiale di motori Moto2.

Durante la cerimonia, a cui ha partecipato Takanobu Ito, presidente di Honda Motor Company, Dani Pedrosa si è detto “molto soddisfatto sia del risultato del test a Sepang, sia dello stato della sua la spalla”. Per quanto riguarda gli obiettivi per questa stagione, Pedrosa ha dichiarato: “La più importante è continuare a lavorare e imparare, è l’unico modo per migliorare ogni anno. Spero di essere continuo e ottenere buoni risultati in ogni gara.

Dovizioso, particolarmente motivato, ha commentato: “Non avevo mai iniziato una stagione così bene. I tempi realizzati normalmente li ritroviamo nel secondo test. Questo dimostra il lavoro svolto dalla HRC!”

Per quanto riguarda Casey Stoner, l’australiano si è detto “molto felice di essere tornato alla Honda. Unirsi al team ufficiale HRC è come raggiungere un sogno che avevo fin da quando ero piccolo. Ho trovato un pacchetto tecnologico di prima classe, e mi da grandi speranze per questa stagione”.

“Ovviamente il favorito è il Campione in carica Jorge Lorenzo, ma l’elenco dei candidati di quest’anno è molto lungo. Dani è sempre lì, Andrea è migliorato notevolmente, e Simoncelli va calcolato dopo il tempo ottenuto a Sepang. Spies e neanche a dirlo, Valentino…”

Motogp.com

Impostazioni privacy