Battezzata con pragmatismo tipicamente giapponese, questa vettura inedita è caratterizzata da un from factor che strizza l’occhio alle monovolume, al fine di massimizzare lo spazio interno rispetto alle dimensioni esterne. Il prototipo è stato realizzato all’insegna dei criteri di compattezza, basso consumo di carburante ed emissioni di CO2 che superano di poco i 90g/km, grazie ad accorgimenti speciali come l’utilizzo del meccanismo Idle Stop; il motore compatto da 1000 a 1200 cc equipaggiato con sistema di frenata rigenerativa; ridistribuzione del peso dei componenti più complessi; attrito ridotto nel motore, CVT, freni e pneumatici di nuova generazione e una linea affusolata che riduce sensibilmente la resistenza aerodinamica.
Il look non è privo di una certa personalità, soprattutto in coda, dove troviamo un aspetto grintoso ed attuale. Grazie a sedili di nuova concezione, estremamente sottili ma confortevoli, ed al passo estremamente lungo, questa Mitsubishi è in grado di ospitare comodamente cinque persone adulte. La versione di produzione forse conserverà il nome Mitsubishi Colt.
Il modello Mitsubishi Concept Global Small è il prototipo della vettura compatta che entrerà in produzione a marzo 2012, nel terzo stabilimento Mitsubishi Motors Corporation, il nuovo complesso realizzato in Thailandia.
Infomotori.com
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…