Nuova Mitsubishi Colt: prototipo in mostra al Salone di Ginevra 2011

NUOVA MITSUBISHI COLT 2011 – Nuovo corso nel design Mitsubishi: presso il Salone di Ginevra 2011, in programma dall’1 al 13 marzo presso il centro fiere e congressi Geneva Palexpo (apertura al pubblico il 3 marzo), vedremo la concept che darà origine alla nuova Colt, la Mitsubishi Concept Global Small.

Battezzata con pragmatismo tipicamente giapponese, questa vettura inedita è caratterizzata da un from factor che strizza l’occhio alle monovolume, al fine di massimizzare lo spazio interno rispetto alle dimensioni esterne. Il prototipo è stato realizzato all’insegna dei criteri di compattezza, basso consumo di carburante ed emissioni di CO2 che superano di poco i 90g/km, grazie ad accorgimenti speciali come l’utilizzo del meccanismo Idle Stop; il motore compatto da 1000 a 1200 cc equipaggiato con sistema di frenata rigenerativa; ridistribuzione del peso dei componenti più complessi; attrito ridotto nel motore, CVT, freni e pneumatici di nuova generazione e una linea affusolata che riduce sensibilmente la resistenza aerodinamica.

Il look non è privo di una certa personalità, soprattutto in coda, dove troviamo un aspetto grintoso ed attuale. Grazie a sedili di nuova concezione, estremamente sottili ma confortevoli, ed al passo estremamente lungo, questa Mitsubishi è in grado di ospitare comodamente cinque persone adulte. La versione di produzione forse conserverà il nome Mitsubishi Colt.

Il modello Mitsubishi Concept Global Small è il prototipo della vettura compatta che entrerà in produzione a marzo 2012, nel terzo stabilimento Mitsubishi Motors Corporation, il nuovo complesso realizzato in Thailandia.

Infomotori.com

Impostazioni privacy