Robert Kubica dovrà tornare in sala per una seconda operazione al gomito, che sarà presumibilmente la prossima settimana in data ancora da fissare. Dopo tante ore di anestesia dovrà passare la notte nel reparto rianimazione del dottor Barabino. Una prassi normale per tenere sotto controllo la respirazione prima del ritorno alla degenza in traumatologia. Insomma un altro passo in avanti in attesa che Kubica possa cominciare la riabilitazione.
BURLANDO E MONTALDO RINGRAZIANO IL SANTA CORONA
“Sono molto contento che questo intervento così complesso sul pilota Kubica sia stato effettuato in questo trauma center al quale crediamo davvero molto. La politica oggi non c’entra, ma vogliamo difendere questo ospedale ed oggi abbiamo la dimostrazione che questo centro traumatologico funziona per tutti e non solo per il pilota”: lo ha detto il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando in visita al Santa Corona per ringraziare il personale per il lavoro svolto in questi giorni sul caso Kubica. “E’ l’esempio che la macchina pubblica ha funzionato bene. Non avremo tanti soldi nei prossimi anni – ha aggiunto Burlando -. L’invito però che rivolgo a tutti è che non ci possiamo permettere di fare tutto. Bisogna fare delle scelte, ma dobbiamo investire con sacrificio in quei servizi utili per la gente. Spostarsi in auto per poter essere curati è un sacrificio che però tutti dobbiamo fare”.
Ad accompagnare Burlando c’era anche l’assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo: “Il sistema di emergenza nella nostra regione funziona bene. C’è un’ottima interazione tra tutti i reparti e i dipartimenti. Stiamo migliorando con altri servizi di qualità. Sul Santa Corona si è discusso animatamente sulle sue potenzialità, ma vi assicuro che non e’ stato declassificato, ma anzi ancora oggi e’ tenuto in grande considerazione”.
Tgcom
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…