Il direttore progetto MotoGp della Ducati, Alessandro Cicognani, ha assicurato che Valentino è “già in clima gara” e che una volta risolto il problema alla spalla – nella quale non ha ancora abbastanza forza – tornerà ad essere competitivo.
DUCATI – Il debutto di Valentino Rossi in sella alla Rossa di Borgo Panigale è stato e sarà il tormentone del mondiale MotoGP 2011: “E’ un anno che aspetto questo momento, dopo i primi contatti con Valentino,” ha dichiarato Cicognani, “I test in Malesia sono andati bene. Lui inizialmente era abbattuto dopo le prove sconfortanti con la Ducati Superbike a Misano. Addirittura aveva pensato quasi di non venire a Sepang. Poi dopo la prima giornata di test le impressioni erano molto positive.”
“Rossi è già in clima gara. Un campione così nella mia esperienza ne ho visti pochi. E’ un gradino sopra gli altri,” continua il direttore progetto MotoGp della Ducati, “Il problema principale è la mancanza di forza. Arriva da un anno difficilissimo che comprende anche l’infortunio a tibia e perone. Lui però ha gareggiato fino alla fine della stagione con la spalla malconcia, anche per rispetto della Yamaha, e se penso alle cose che ha fatto in quelle condizioni dico che è stato impressionante.”
Cicognani conclude augurandosi un Valentino Rossi competitivo, anche se non al top: “Firmo per un Valentino all’85% della condizione all’inizio della stagione!“
Fonte: Derapate.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…