Categories: Moto GPMotorSport

Motomondiale 2011: direttore Ducati in fibrillazione per il debutto di Valentino: “E’ un gradino sopra gli altri piloti”

MOTOMONDIALE 2011 – Il debutto in Ducati del nove volte campione del mondo è l’evento della stagione MotoGP 2011, anche se dopo i risultati dei primi test di categoria l’accoppiata Rossi-Ducati non sembra essere la favorita per la vittoria del titolo iridato.

Il direttore progetto MotoGp della Ducati, Alessandro Cicognani, ha assicurato che Valentino è “già in clima gara” e che una volta risolto il problema alla spalla – nella quale non ha ancora abbastanza forza – tornerà ad essere competitivo.

DUCATI – Il debutto di Valentino Rossi in sella alla Rossa di Borgo Panigale è stato e sarà il tormentone del mondiale MotoGP 2011: “E’ un anno che aspetto questo momento, dopo i primi contatti con Valentino,” ha dichiarato Cicognani, “I test in Malesia sono andati bene. Lui inizialmente era abbattuto dopo le prove sconfortanti con la Ducati Superbike a Misano. Addirittura aveva pensato quasi di non venire a Sepang. Poi dopo la prima giornata di test le impressioni erano molto positive.”

“Rossi è già in clima gara. Un campione così nella mia esperienza ne ho visti pochi. E’ un gradino sopra gli altri,” continua il direttore progetto MotoGp della Ducati, “Il problema principale è la mancanza di forza. Arriva da un anno difficilissimo che comprende anche l’infortunio a tibia e perone. Lui però ha gareggiato fino alla fine della stagione con la spalla malconcia, anche per rispetto della Yamaha, e se penso alle cose che ha fatto in quelle condizioni dico che è stato impressionante.”

Cicognani conclude augurandosi un Valentino Rossi competitivo, anche se non al top: “Firmo per un Valentino all’85% della condizione all’inizio della stagione!“

Fonte: Derapate.it

davide

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

2 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

2 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago