La nuova Lancia Grand Voyager è lunga 514 centimetri, è alta 172 centimetri, ha un passo di 310 centimetri (circa) ed è larga 199 centimetri: punta tutto sulle dimensioni e sullo spazio (confortevole). La monovolume Lancia, infatti, potrà accogliere sino a sette persone contemporaneamente, all’interno di un abitacolo progettato per modificare forma e disposizione delle sedute ed ampliare o accorciare, dove necessario, il volume di carico. Sono poche le differenze che dividono Lancia Grand Voyager da Chrysler Grand Voyager: la mascherina e il logo, i cerchi in lega e (solo lievemente) la fascia paraurti non sono che un palliativo e la monovolume rimane comunque un prodotto statunitense.
L’odore americano lo si annusa, forte e nitido, anche sotto il cofano della nuova Grand Voyager: il Multi Purpose Vehicle italiano viene equipaggiato con un motore 2,8 litri diesel da 163 cavalli e con un motore 3,6 litri V6 benzina da 283 cavalli, entrambi Euro 5 (ed entrambi equipaggiati con il cambio automatico sequenziale a sei marce, pare). Motori di grandi dimensioni, che forse poco piaceranno alla clientela italiana ed europea. Tre saranno gli allestimenti disponibili, per configurare a piacimento la nuova Lancia Grand Voyager: Silver, Gold e Premium (comuni a tutta la nuova gamma). I prezzi? La monovolume, probabilmente, sarà commercializzata a partire da 35.000 euro (a salire).
Ultimogiro.com
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…